Cucci Martial Arts Academy

Vai ai contenuti

Menu principale:

Praticare Hung Gar

Praticare HungGar

L'Hung Gar è un'esperienza non solo tecnica.
E' una pratica che tocca il modo di vivere, ne migliora la qualità, la conoscenza, l'ascolto.
Ha un effetto positivo sul nostro essere. Porta equilibrio ed armonia. Enfatizza la sincronizzazione progressiva di una serie di posture tecniche con una specifica respirazione.
Legando le posizione una con l'altra, si ottiene un flusso di energia continua che favorisce l'ossigenazione e la circolazione sanguigna.
Per ascoltare il proprio corpo attraverso il respiro e il contatto con il compagno, non solo nel combattimento, ma anche in tutti i movimenti che richiedono la preparazione per formare e potenziare la postura. Ci si prepara a dare e a ricevere energia. Entrambi si diventa compagni, per esplorare il mondo e per aiutarsi reciprocamente.
Attraverso l'antica Arte Cinese dello Shaolin Hung Gar, si favorisce il riequilibrio dell'energia vitale agevolando un processo di auto guarigione della persona. Questo tipo di tecnica va oltre la pratica marziale: libera le articolazioni dalle tensioni, favorisce il rilassamento della persona, elimina ogni forma di stress, migliora la forma psicofisica in tutti i suoi aspetti.









“L'Hung Gar è un tesoro che si può possedere a tutte le età:
anche quando si è… giovani”.




CORSO ISTRUTTORI - LEZIONI PRIVATE
COLLETTIVE - SEMINARI



Torna ai contenuti | Torna al menu