Cucci Martial Arts Academy

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kuen le Forme

Programma tecnico

Moi Fa Kuen, il pugno del fiore di prugno.

Il gioco di gambe di questo set viaggia in quattro direzioni, simile a quattro petali del fiore di prugno. Nascosti all'interno dei movimenti aggraziati di questo set ci sono molti attacchi ingannevoli, tutti rivelati in questa forma. Stupefacente e mortale!

Lau Gar Kuen, pugno della famiglia Lau.

Lau Gar era in origine un sistema segreto insegnato solo alle persone con il cognome Lau. È stato adottato dall'Hung Gar ed è diventato una parte standard del curriculum. Lau Gar è stato reso popolare dal famoso maestro Lau Kar Leung, regista e protagonista di molti grandi film di arti marziali. Il clan Lau di Canton ha un sistema a tre set di kungfu (un set di pugni, un set di mani e uno di bastone) che è stato adottato dalla scuola Hung Gar ed è comunemente conservato come componente del curriculum Hung Gar. Questo è il primo di questi, un set corto con grande enfasi sulla costruzione muscolare e una esecuzione breve e veloce in uno schema quadrato.


Ching Nin Kuen, set di pugni giovanili.

Un set di pugno tradizionale di Wushu insegnato ai giovani della Cina settentrionale insegnando loro a difendersi in strade strette.

Gung Lik Kuen, pugno dai fondamenti forti.

Questo modulo ti introduce alle tecniche e ai concetti di base del sistema Hung Gar. Imparerai tutte le posizioni di base, i colpi e le tecniche di presa che compongono questo famoso sistema. Inoltre è incluso il primo set di artiglio di tigre, Gung Lik Kuen è un eccellente set di riscaldamento, che sottolinea importanti basi e prepara il tuo corpo per future tecniche avanzate.

Low Hon Kuen, pugno dell'Arhat.

Un Arhat (o Low Hon) è uno dei discepoli personali del Buddha. Letteralmente tradotti come "degni", gli Arhat hanno raggiunto il nirvana conquistando le loro passioni e hanno posto fine al ciclo della rinascita in sofferenza. Il pugno dell'Arhat è uno dei set più famosi dello Shaolin Kung Fu.

Saam Ying Kuen, pugno dei tre animali.

Il modulo è stato creato da Leung Wing Haang, un compagno di classe di Sigung (Grandmaster) Lam Jo. Saam Ying Kuen unisce Lam Sai Wing Hung Gar
e uno stile nordico chiamato "Cotton Fist". Oggi è insegnato principalmente nel lignaggio di Buck Sam Kong Sifu di Hung Gar ed è considerato un forma rara.

Wu Dip Jeong, palmi della farfalla.

Aumenta la tua velocità! Questo modulo ti mostra come! Palmi farfalla è un set del Kung Fu del Nord che costruisce i tuoi rapidi riflessi. Poiché l'Hung Gar ha un'enfasi così forte sul potenza, Siu Ying (la moglie di Chiu Kao Sigung) ha aggiunto palmi farfalla al sistema per i suoi attacchi rapidi. Imparerai calci alti, calci aerei e tecniche di lancio a terra sopra e oltre il resto del sistema Hung Gar!

Gung Ji Fook Fu Kuen, Il pugno sottomettere la tigre.

Secondo la leggenda, questa forma è stata creata da uno dei maestri fondatori dell'Hung Gar, Hung Hei Gung, nove generazioni fa. Imparerai uno dei set classici che hanno guadagnato all'Hung Gar la sua fantastica reputazione. Questo set introduce la tecnica di allenamento della firma Hung Gar, Kiu Sau (mano a ponte). Questa tecnica sviluppa le tue applicazioni per le tecniche con gli avambracci. Questo set si traduce in "sottomettere la tigre in un modello di footwork a forma di H". Gung Ji è il set principale nel sistema Hung, focalizzato su calci bassi, tecniche di presa, blocchi e pugni di base e l'allenamento isometrico del braccio 'kiu sao'. Questo set costruisce forza nella posizione e negli avambracci. Si ritiene che questo sia il set Hung Gar più antico, creato da Hung Sijo nove generazioni fa.

Fu Hok Seung Ying Kuen, Pugno misto tigre gru.

Tigre e Gru è uno dei set più famosi dell'Hung Gar. La sua creazione è stata attribuita al leggendario eroe popolare e al maestro Hung Gar, Wong Fei Hung. Questo set rivela più tecniche di Hung Gar di qualsiasi altro. Ha generato numerose imitazioni, anche intere scuole basate su questo set! Ora puoi imparare la versione originale autentica, a sole quattro generazioni di distanza dal suo fondatore, da questo modulo. Sebbene sua il set più giovane del sistema Hung, il set tigre e gru sia sicuramente il set più noto di tutti gli stili del sud. In realtà, questo set contiene diverse forme animali, sottolineando la tigre e la gru. La tigre insegna potenza, stabilità, tecniche di respirazione e dure capacità esterne, mentre la gru insegna agilità, equilibrio e spirito interno morbido. Questo set comprende più tecniche di qualsiasi altro set Hung Gar, incluse tecniche di footwork come "passi dell'ubriaco" e "passi dell'unicorno" con combinazioni e attacchi unici. Questo set da solo ha generato un intero stile separato di kungfu basato su tigre e gru.

Ng Ying Kuen, Pugno di cinque animali.

Cinque animali è uno dei set più famosi di Kungfu. I monaci Shaolin imitarono le tecniche di combattimento degli animali selvatici, tramandandole come parte del loro prezioso retaggio. Questo set ti mostrerà le vie del Drago, del Serpente, della Tigre, del Leopardo e della Gru. Ti verranno introdotte tecniche di respirazione per aumentare la tua energia interna. Rilascia la bestia dentro di te!

Sup Ying Kuen, Pugno di cinque animali e cinque elementi.

Cinque animali e cinque elementi è una continuazione della forma di cinque animali. Molti studenti imparano solo cinque animali. Puoi essere uno dei pochi eletti che conoscono anche la sezione degli elementi che viene spesso omessa dalla fine. Questi elementi sono oro, legno, acqua, fuoco e terra. Come i precedenti cinque animali, queste sezioni ti insegnano come combattere usando l'energia dei mattoni dell'universo.

Tid Sin Kuen, pugno del filo di ferro.

Conosciuto anche come "Filo di ferro". Aumenta la tua potenza interna! attraverso la tensione dinamica, esercizi isometrici e speciali tecniche di respirazione, imparerai i segreti dietro l'energia interna. Conosciuto anche come filo di ferro, questo set non solo costruisce i muscoli esterni, ma rafforza i tuoi organi interni e coltiva le tue energie, noto come Hei Gung (Qi Gong).



Torna ai contenuti | Torna al menu