Cucci Martial Arts Academy

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Chi Siamo

Presentarsi è sempre una cosa difficile, ma per farsi conoscere è indispensabile. La nostra attività abbraccia tutta la gamma di pratica dell'Hung Gar KungFu tradizionale e moderno, improntata alla massima serietà e professionalità. L'attività è coordinata da persona che vanta lunghissima esperienza (52 anni) di pratica in campo marziale e nel mondo dello sport da combattimento. La conoscenza approfondita del settore e la collaborazione di tecnici qualificati a livello internazionale, siamo in grado di far fronte a qualsiasi richiesta nel settore, dai Kuen di base a quelli classici, alle armi, al Qi Gong, al Kum Na, al San Sau, nonche' alla versione sportiva del Point KungFu, del Sanda, ecc...

La serietà si misura negli anni, e cinquantadue (52) non sono pochi. La nostra forza è la serietà con la quale lavoriamo per offrire la massima qualità. Non atletismo o promesse di tecniche segrete, ma solo esperienza, e qualità. Sempre più grandi nella difficile arte dello Siulam KungFu Hung Gar System.
Arte, Filosofia, Cultura, Medicina Tradizionale, Autodifesa … L'atmosfera di tre secoli di splendori da cogliere tra la pratica dello Shaolin Meridionale più antico, l'Hung Gar KungFu. Per far battere il cuore dei praticanti di ieri e di oggi. Personaggi illustri o assolutamente anonimi, uniti da un'unica, grandiosa passione: L'Hung Gar KungFu. Per molti inizia come sport e diviene in breve una vera arte.
Arte da coltivare con dedizione, da crescere come un giovanile, eccitante amore. Uno stile d'Arte Marziale Cinese (Hung Gar) ed un praticante, nato per vivere una lunga ed appassionante esistenza a due. Storia di un grande amore che rivive, trecento anni dopo, per incalzare il tempo.
Sifu Giuseppe Cucci, 66 anni, 52 dei quali dedicati alle arti marziali. Proprio di quest'ultima, eccezionale esperienza, ha voluto (questo sito) raccogliere la sua testimonianza di uomo e di marzialista.




“Niente è più pericoloso di un maestro quando maestro non lo è”.





CORSI ISTRUTTORI - LEZIONI PRIVATE
LEZIONI COLLETTIVE - SEMINARI


Torna ai contenuti | Torna al menu