Cucci Martial Arts Academy

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti

Cucci Martial Arts Academy / CMAA
Alla Cucci Martial Arts Academy si insegna lo stile Shaolin Hung Kuen di Lam Sai Wing Sitaigung (1861-1943) l' allievo che rimase più a lungo sotto la guida di Wong Fei Hung Sijo (1847-1924) , del lignaggio di Chiu Kau Sigung (1895-1995) e di suo figlio Chiu ChiLing Sifu (1943).
Giuseppe Cucci Sifu mantiene inalterato il metodo di insegnamento dell'Arte il quale era personalizzata in base alla persona e alle sue caratteristiche fisiche e mentali e non lo adatta all'insegnamento di massa come si auspicano gli altri, eliminando molto del bagaglio tecnico dell'Hung Gar Cantonese originale.
Per questo alla Cucci Martial Arts Academy oltre ai Kuen originali del Maestro Wong FeiHung  si studiano tutti gli elementi che fanno parte del sistema Hung Gar come Hei Gung la respirazione corretta per muovere l'energia interna, il Kam Na prese e leve, Dim Mak l'arte di colpire e conoscere i punti vitali, Pai Da utilizzo di tecniche e attrezzi specifici per potenziare gli arti e il corpo.
La Cucci Martial Arts Academy è nata nel 1980 dalla  necessità di fornire una scuola  per continuare la ricerca e la pratica dello Shaolin Hung Kuen (Canton Hung Gar); non solo gli aspetti di auto difesa, ma anche i suoi aspetti filosofici e benefici, che sono universali per tutti gli uomini, e rappresentano il "Tao" o "percorso di vita".
La Cucci Martial Arts Academy non fa promozione dell'Hung Gar con la sua concorrenza moderna, ma sottolinea le tecniche del "vecchio stile", che sono esclusivamente per scopi di autodifesa. Sebbene molto tradizionale, in pratica, la Cucci Martial Arts Academy è unica, poiché permette l'espressione individuale di ciascun discepolo.
La Cucci Martial Arts Academy è costituita da un solo Mogoon (scuola marziale).
Alla Cucci Martial Arts Academy non si pratica per gare o altre competizioni ma si pratica per se stessi per il piacere di farlo, per interesse personale, imparando l'autodifesa, per benessere, ed è adatto a tutti.
Non c’è nessuno nella Cucci Martial Arts Academy che è al di sopra di un qualsiasi altro membro, non abbiamo troni né re. Un nuovo studente è uguale ai nostri membri più anziani. Non vantatevi mai delle vostre abilità in Hung Gar, perché c’è sempre qualcuno che è meglio di voi.

Nella nostra scuola pratichiamo il rispetto!



Le  lezioni hanno i seguenti orari:
MARTEDI dalle 19.30 alle 21.00 ragazzi/adulti dai 14 anni ai 100
GIOVEDI dalle 19.30 alle 21.00 ragazzi/adulti dai 14 anni ai 100
SABATO dalle 15.00 alle 18.00 ADULTI
Direttore Tecnico Giuseppe Cucci Sifu
Istr. Denny Tomasi Sifu e Stefano KeWan Lee Sifu
Via Giovanni Paisiello, 10/16 Torino 10154


Torna ai contenuti | Torna al menu