Cucci Martial Arts Academy

Vai ai contenuti

Menu principale:

Hong Kong 2013

Articoli Vari
Fu Hok Seung Ying Kuen
Gung Ji Fook Fu Kuen

Hong Kong - partenza 17 Gennaio, ritorno 27 Gennaio 2013


Partecipanti: Sifu Giuseppe Cucci, Sifu Piero Fasano, Sifu Bartolomeo Mancia, Davide Sunzeri, Denny Tomasi, Maurizio Trommacco, Nazzareno Braggion, Cristiano Roberti, Stefano Kewan Lee, Salvatore Cuddè, Gianluigi Sordellini, Alessandro Piccaretta, Paolo Curtale, Roberto Rossetti, Massimiliano Virzi e Roberta Lucio.


Hung Gar Training: Grandmaster Chiu Chi Ling, Sifu Mak Che Kong, Sifu Benny Wong, Sifu Teddy Lai, Sifu Lee Yun Fook.

Victoria Peak - Prendi il tram Peak dal capolinea della strada del giardino per salire per 397 metri fino alla torre Peak. Il viaggio dura circa cinque minuti e, dall'alto, si gode una spettacolare vista a 360 ° dell'isola di Hong Kong, Kowloon, i nuovi territori e le isole del Mar Cinese Meridionale.

Tram - I tram corrono sull'isola di Hong Kong, dalla città di Kennedy a ovest a Shau Kei Wan a est, da oltre 90 anni. Un tour su un tram antico, completo di accessori in ottone antico, è disponibile per i visitatori.

Tempio di Man Mo - Questo è uno dei templi più importanti di Hong Kong ed è dedicato al dio della letteratura e al dio della guerra. Si trova nel quartiere dell'antiquariato e delle curiosità di Hollywood Road / Cat Street, dove le strade a gradini ospitano numerosi negozi di manufatti.

Tempio di Tin Hau - All'incrocio tra Causeway Road e Tin Hau Temple Road, questo tempio è arroccato su una piattaforma di granito sopra i binari del tram. Come protettore di coloro che si guadagnavano da vivere dal mare, Tin Hau ha molti templi in tutto il territorio.

Giardini Aw Boon Haw - I sentieri conducono attraverso grotte artificiali a pagode e statue dipinte con colori vivaci di famose leggende taoiste e buddiste. I giardini furono costruiti nel 1935 dal filantropo Aw Boon Haw, con i profitti della sua famosa attività di pomata balsamo di tigre.

Aberdeen - Di notte, i ristoranti galleggianti di Aberdeen brillano di migliaia di luci al neon. Ormeggiate nel porto di Shum Wan, sono raggiungibili con il varo in pochi minuti. Il porto di Aberdeen ospita anche una popolazione fluttuante di pescatori Hakka e Tanka.

Star Ferry - Lo Star Ferry attraversa le acque del porto tra l'isola di Hong Kong e Tsim Sha Tsui dal 1898. Le giunche cinesi e gli incrociatori con aria condizionata offrono anche escursioni diurne o notturne.

Mercato della giada - Situato a Yau Ma Tei, il mercato della giada ha 450 bancarelle che vendono tutti i tipi di giada. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 15.30, si consiglia vivamente una visita mattutina al mercato poiché i pomeriggi tendono ad essere piuttosto affollati.

Mercato notturno di Temple street / Mercato delle donne - Entrambi questi vivaci mercati, situati a Yau Ma Tei, offrono una vasta gamma di prodotti economici in vendita. Temple street è più affollata intorno alle 21.00, mentre le bancarelle al mercato delle donne sono aperte tutti i pomeriggi.

Mercato degli uccelli - Centinaia di uccelli canori sono in vendita al mercato degli uccelli in via Hong Lok, Mong Kok. Qui, l'abilità di canto di un uccello determina il suo prezzo. Aperto dalle 10.00 alle 18.00, sono anche in vendita gabbie in teak e minuscole ciotole in porcellana.

Villaggio della dinastia Sung - Il complesso comprende la ricostruzione di parte di un villaggio della dinastia Sung di 1.000 anni fà (960-1279 d.C.). Qui si possono vedere spettacoli tradizionali cinesi e antichi mestieri come produrre l'incenso.

Tempio di Wong Tai Sing - Prende il nome dalla divinità più popolare di Hong Kong, Wong Tai Sing è sia un luogo di culto che un centro per le attività della comunità. L'edificio è un colorato esempio di architettura tradizionale cinese.

Villaggio pescatori di Tai O - Distinto dalle palafitte nella sua insenatura principale, Tai O sull'isola di Lantau ospita anche templi e monasteri buddisti. Il suo tempio più famoso, Kwan Tai, è dedicato al dio della guerra e della giustizia.

Monastero di Po Lin / Big Buddha - Un Buddha in bronzo alto 34 metri, la più grande statua di Buddha in bronzo all'aperto del mondo, si trova fuori dal bellissimo monastero di O Lin sull'isola di Lantau.

Macao - Con l'esca dei casinò e degli alberghi, Macao è riuscita a trasformare la sua immagine da quella di una sonnolenta città "latino-orientale" in quella di una specie di Las Vegas dell'estremo oriente, pur conservando un profumo della sua origine Lusitana.

Torna ai contenuti | Torna al menu