Cucci Martial Arts Academy

Vai ai contenuti

Menu principale:

5 Famiglie

Articoli Vari

Hung Gar Kuen (lett. Pugno della famiglia Hung)

Uno stile sviluppato da Hung Hei gung, è noto per l'uso di esercizi di respirazione isometrica, posizioni basse e potenti e tecniche per le mani potenti, che sottolineano l'uso di tutto il corpo per creare potenti colpi. I metodi di combattimento si basano sui movimenti dei cinque animali, che consistono in drago, tigre, gru, serpente e leopardo. Lo stile Hung Gar è noto per le sue varie armi come il bastone, il kwando, il tridente e le spade a farfalla e le forme delle mani come il gung ji fook fu kuen, fu hok seung ying kuen, sup ying kuen e tid sin kuen. Il fondatore dell'Hung Gar, che ha imparato la sua arte direttamente dall'abate del tempio shaolin meridionale, Ji Sin Sim Si.

Choy Gar Kuen (lett. Pugno della famiglia Choy)

Uno stile meridionale fondato da Choy Gau Yih. Ha le sue origini nel tempio shaolin ed era prevalente nella tarda dinastia Qing. Questo stile di combattimento utilizza una varietà di movimenti di combattimento a lungo raggio ed è uno dei cinque stili familiari delle arti marziali della provincia del Guangdong.

Lau Gar Kuen (lett. Pugno della famiglia Lau)

Uno stile fondato da Lau Sam Ngan che ha le sue origini nel tempio shaolin ed era prevalente nella tarda dinastia Qing. Utilizza una varietà di tecniche di fascia media ed è uno dei cinque stili familiari della provincia del Guangdong.

Lee Gar Kuen (lett. Pugno della famiglia Lee)

Uno stile fondato da Lee Yau San, che era uno dei sup fu del Guangdong. Questo stile di combattimento utilizza una varietà di tecniche di combattimento a corto raggio ed è uno dei cinque stili familiari della provincia del Guangdong.

Mok Gar Kuen (lett. Pugno della famiglia Mok)

Uno stile fondato da Mok Ching Giuh, famoso per i suoi potenti calci. Ha origini nel tempio di Shaolin e utilizza una varietà di tecniche di combattimento a corto raggio. È uno dei cinque stili familiari di arti marziali nella provincia di guangdong.

Torna ai contenuti | Torna al menu