Cucci Martial Arts Academy

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tid Da Jow

Praticare HungGar

Aumenta la tua potenza!

Ma proteggi le tue mani!

“Tid Da Jow”

Questo vino d’erbe deriva da una ricetta segreta, composta da distillato e erbe cinesi, usata dai praticanti dello Shaolin del sud per secoli. Il suo uso assicura protezione alle vostre mani e previene il loro danno: allo stesso tempo aumenta la potenza. Hung Gar Tid Da Jow, provato e consigliato da molti maestri, è preparato personalmente da me.

Funzioni: promuove la circolazione sanguigna aumentando il metabolismo dell’organismo, fortifica il tessuto muscolare e osseo. Possiede proprietà anti-reumatiche.


Cos'è Tit Da Jow?

Dit da jow è un potente rimedio a base di erbe cinesi per alleviare il dolore e per ridurre l'infiammazione. Per secoli, la medicina tradizionale cinese ha raccomandato il suo uso come analgesico topico per lividi, distorsioni, contusioni e molte altre forme di dolore e lesioni. Tid Da Jow è un linimento tradizionale cinese usato principalmente per trattare contusioni, dolori muscolari e lesioni legate alle arti marziali. È fatto con un mix di erbe che vengono lasciate macerare in alcol, creando un potente rimedio topico. Gli artisti marziali lo usano spesso per accelerare il recupero da lividi e dolori, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Anche se la ricetta può variare, l'idea di base è sempre quella di stimolare la circolazione sanguigna e promuovere la guarigione.

Secondo MTC, la principale funzione di guarigione del dit da jow è quella di sbloccare il ristagno di sangue e la stasi del sangue. In caso di trauma per lesioni al corpo, il Qi si blocca nei meridiani che causa dolore e gonfiore. Tit da jow è usato per aprire questo blocco e permettere al Qi di fluire liberamente e alla ferita di guarire più rapidamente.

Esistono molti tipi di queste formule topiche disponibili, poiché ciascuna delle formule contiene tipi specifici di erbe necessari per vari tipi di lesioni. Per esempio, una lesione acuta con lividi, arrossamento e gonfiore richiederebbe una diversa formula di erbe per il supporto di una lesione più vecchia senza infiammazione, ma con moderata degenerazione.

Usi comuni

   Trattamento di lesioni esterne e traumatiche con gonfiore, dolore, infiammazione e contusioni
   distorsioni
   Tensioni
   contusioni
   Fratture ossee
   Dolori articolari
   Migliorare la circolazione
   Eruzioni maculari
   Dolore alle estremità
   Rigidità muscolare
   Irrequietezza, smemoratezza, ansia, palpitazioni, mania
   Paralisi muscolare, intorpidimento e dolore cronici
   Bi zheng (sindrome da ostruzione dolorosa)
   Eruzioni cutanee e prurito
   Allevia crampi muscolari e spasmi


Ingredienti:

Ru Xiang / frankincense

Mo Yao / myrrh

Hong Hua / safflover

Dang Gui Wei / angelica tail

Zhi Shi / immature bitter orange

Chuan Xiong / ligusticum

Chuan Niu Xi / cyathula root

Chen Xiang / aquilaria wood

Tao Ren / peach kernel

Mu Xiang / auklandia

Jing Jie / schizonepeta

Chi Shao / red peony

Jie Geng / platycodon

Zhi Zi / gardenia fruit

Bai Shao / white peony

Long _Gu / fossilised mannal

Mu Dan Pi / mountain peony

Gui Zhi / cinnamon cassia

Yan Hu Suo / corydalis rhizoma

Alcohol

Torna ai contenuti | Torna al menu